Servizi al traffico

Servizi AFIS

Viene fornito il servizio informazione volo a tutti gli aeromobili in contatto sulla frequenza 122.5 Mhz riguardo le condizioni di fruibilità della pista , circuito in uso traffico riportato, valori di pressione barometrica e di vento ad suolo. Tale servizio si esplica con personale professionale abilitato in contatto telefonico diretto “punto punto” con gli operatori radar del CTR di Pisa e con quelli del Reporting Office della 46° Brigata Aerea T.M.
Il servizio copre l’intera operatività dello scalo.

Servizi ARO e FPL

La società, in virtù del servizio AFIS di cui è in esercenza, inoltra i piani di volo e da’ conferma di accettazione avvenuta da parte dell’organo competente. Tale servizio si completa con la possibilità di fornire al pilota in fase di pianificazione del volo ogni tipo di osservazione metereologica ( METAR TAF) di qualsiasi luogo avvalendosi del servizio metereologico dell’Aeronautica Militare o tramite ENAV.

Servizio meteo

Attraverso l’Operatore AFIS sono erogati tutti i dati meteorologici registrati dalla stazione meteo, ovvero vento, pressione e temperature. Ulteriori bollettini o briefing meteo saranno erogati su richiesta attraverso l’ufficio meteo di Pisa o il servizio Self Briefing di Enav.