FLIGHT NOTIFICATION SERVICE

Social Network

 
 

Bar e Ristoro

Informazioni turistiche

Clicca sulle immagine e visita i portali turistici

 

Scarica la mappa turistica del Comune di Capannori

Meteo

Collegamento a sito esterno

Navigazione

Home

Progetto Avioturimo Italia

Che cosa è il progetto Avioturismo Italia

La possibilità di organizzare e strutturare l'aeroporto di Capannori Lucca come nodo di una rete italiana ed europea di scali per promuovere il turismo dell'aria; un punto di approdo e di accoglienza per velivoli  ultra leggeri ed aerei  di aviazione generale.
Il nostro aeroporto si trova in una posizione ideale e strategica in grado di offrire ai piloti e ai loro equipaggi  la possibilità, nel giro di  pochi minuti di auto, di poter visitare preziosi gioielli di città d'arte, antichi  borghi medievali, splendidi  paesaggi collinari e montani, le cime rocciose delle apuane e le spiagge versiliesi e del litorale tirrenico.
Un'offerta turistica di prima qualità non solo fatta di arte, cultura e tradizione  ma anche di ospitalità, sapori e profumi: dai  vini delle nostre colline ai tanti prodotti tipici delle nostre terre e dell'ingegno artistico di tanti artigiani.

Come si aderisce al Progetto

In modo semplice e a costo zero. Ogni azienda ed operatore economico e culturale  che ha una propria offerta di servizi, prodotti e quant'altro possa servire ad arricchire la qualità del pacchetto della nostra offerta turistica, può:

  • compilare la domanda allegata richiedendo il rilascio del marchio di "Azienda avioturistica";

  • sottoscrivere la convenzione con lo Scalo avioturistico di Capannori Lucca che verrà inserito  nel volume "Italia in volo" "Guida agli scali avioturistici italiani" in edizione cartacea e in digitale e su “Italy Aerotouring Fligth Guide” edizione digitale per tablet Apple (I Pad©)  e in tutte le attività editoriali di "Avioportolano Italia" con pubblicazione bilingue  per la promozione a livello europeo ed internazionale della rete degli scali avioturistici.
     

Chi può aderire al Progetto

Strutture ricettive e di accoglienza, Alberghi e ristoranti, Autonoleggio, negozi e consorzi di prodotti tipici e di prodotti artigianali, Musei, agenzie turistiche, ecc. ecc.

 

Ulteriori informazioni sull'argomento sono fruibili attraverso la navigazione del menù contestuale "Progetto Avioturismo" che si trova nella colonna di sinistra di questa pagina.

 

Allegati :

Domanda di rilascio del Marchio in versione pdf stampabile

Domanda di adesione in versione pdf stampabile

 

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.